fbpx
Vantaggi e Svataggi del FRANCHISING

Vantaggi e Svataggi del FRANCHISING

Ok ho deciso, voglio diventare un imprenditore.

Il capitale ce l’ho, la voglia di mettermi in gioco anche, ma con i rischi come la mettiamo?
Semplice mi affido ad un franchising!
Ma sarà davvero così facile?
Vediamo.
Scegliere di aprire un Franchising vuol dire diventare imprenditori, non dipendere più da qualcuno ed avere, quindi, una libertà lavorativa. Il Franchising è una forma di collaborazione commerciale tra imprenditori indipendenti, regolata da contratto di affiliazione. È impegno, dedizione e rispetto delle linee guida del brand per il quale si decide di operare.

Una sorta di rivisitazione di un vecchio motto, in questo caso un “collabora et impera” che permetta ad entrambe le parti di crescere.

Per aderire quindi ad un franchising non serve avere esperienza nel campo, saremo sempre seguiti, guidati e supportati sia a livello pratico che strategico dal marchio che abbiamo scelto di abbracciare.
Image
Perché il franchising funzioni occorre scegliere il giusto marchio a cui legarsi.
A prima vista si potrebbero intravedere svantaggi in questa fase perché non è scontato adattarsi alle regole della casa madre, la propria autonomia è pur sempre effimera e soggetta ai dettami del franchisor, a vincoli contrattuali e linee guida imposte.

Di contro affidarsi ad un franchising permette di partire un passo avanti. Il marchio è infatti già conosciuto e riconosciuto dal pubblico, inoltre lo stesso marchio metterà a nostra disposizione in proprio know how e potremmo contare su un servizio di assistenza e consulenza già rodato.

Anche il risparmio è una voce da non sottovalutare: sia quello economico che di tempo.
Eviteremo infatti spese di pubblicità, arredo locali, computer e nello stesso tempo accorceremo i tempi necessari alla pianificazione di strategie commerciali, alla definizione del business plan di impresa, potendo sfogliare una lista contatti fornitori già redatta come anche utilizzare software per gestire logistica ed ordini già funzionante.

Se stai cercando un’attività con poca responsabilità, poco lavoro e tanto guadagno, hai buone ragioni per dirti che il Franchising non fa per te!

Se, al contrario, hai voglia di lavorare, sei pronto ad assumerti la
responsabilità di un’attività commerciale e guadagnare bene, allora
sei nella condizione giusta per iniziare!

Se, al contrario, hai voglia di lavorare, sei pronto ad assumerti la responsabilità di un’attività commerciale e guadagnare bene, allora sei nella condizione giusta per iniziare!

Ecco qui sotto stilata una brevissima lista dei pro e dei contro molto semplice e chiara:
I Vantaggi del Franchising:
  • Aderire ad un franchising vuol dire affidarsi a chi questo lo fa già da tempo
  • Possiamo aprire la nostra attività senza avere alcuna esperienza nel campo, ci basterà acquisire il know how della casa madre
  • Potremmo usare un marchio già conosciuto senza doverci fare le ossa partendo da zero
  • Il rischio d’impresa è ridotto al minimo non avendo avvio o promo della nuova attività
Gli Svantaggi del Franchising:
  • Serve una fee d’ingresso e le royalties potrebbero non essere economiche. Valutando però che stiamo parlando della tua occasione di business avrai messo dei paletti al tuo investimento che dovrebbero permetterti di ripagare le spese iniziali senza danni.
  • Ci sono dei vincoli contrattuali che sarà bene capire e valutare bene prima di accettare
Per concludere, nonostante il poco margine di libertà di azione si potrebbe dire che, a patto di mettere da parte una parte della nostra libertà d’azione, basta guardarsi intorno per capire che oggi giorno il franchising è sicuramente tra le migliori occasioni imprenditoriali e il Franchising IESBOX è uno dei migliori ad un costo che si inserisce nella fascia media di investimento.

Quello che IESbox ti offre è:
  • Un brand affermato
  • Una formazione specifica sul campo
  • Una mirata attività di promozione e marketing
  • Una performante tecnologia
  • Il know-how fresco e attivo
  • Un’assistenza continuativa da parte di un team di esperti
  • IL TUO FUTURO! Diventa capo di te stesso!
Image

Logo IESbox

IESBOX è il franchising per aprire un centro di spedizioni e poste private utilizzando i migliori corrieri nazionali e internazionali.

Scarica la brochure

Scopri tutti i dettagli.
Image
IESBox © 2022 All Rights Reserved. Powered by WalterMarketing